Zoncoround

20140429-072311.jpg

Lunghezza 10,2 km
Dislivello 1205 mt
Pendenza media 11,8%
Pendenza massima 20%
Puó un uomo in carrozzina riuscire laddove atleti e numerosi ciclisti si arrendono ? Puó l’indomito spirito umano sfidare l’impossibile e volare oltre quello che si potrebbe credere ?
Luca Panichi scende all’inferno per risalire metro dopo metro nell’Olimpo della leggenda, nel paradiso degli eroi.
E noi lo accompagneremo e sarà Zoncoround !!!
Zoncoround: la sfida estrema, la salita più impegnativa, dura ed estenuante del panorama ciclistico internazionale; terribili ed eterni chilometri a spaventose pendenze senza un attimo di pausa o tratti dove prendere fiato.
Il nostro Carlo ci racconta ” la Salita vera e propria inizia dopo aver attraversato il borgo di Liaris e si capisce subito che non sarà una passeggiata, un lungo rettilineo che sale e sale fino ad una curva a sinistra e si continua a salire con pendenze sempre più rilevanti senza peraltro intravedere una tregua sotto forma di un piccolo falsopiano, ed è proprio questo il motivo che rende questa salita durissima, di kilometro in kilometro senza che ci sia un metro di tregua, solo in un punto la strada concede un po’ di respiro ma poi fino alle gallerie è di nuovo sofferenza pura, l’unica cosa che solleva il morale è l’apparire di cartelloni raffiguranti campioni ciclistici del passato che man mano che si sale sono sempre più attuali, tanto che si arriva al cospetto di Gilberto Simoni e si intravede anche la sommità.”
Alpenround ha deciso di sfidare il mostro 2 volte: venerdì 30 maggio in bicicletta e sabato 31 maggio al fianco di Luca Panichi. Sarà una battaglia durissima, uno scontro micidiale, ma noi siamo sicuri che alla fine ci riusciremo e la vetta di questa infernale montagna alla fine sarà nostra.

20140428-111546.jpg

20140430-084021.jpg

Lascia un commento