Un grande uomo per una grande impresa

DA MILANO IN BICI AL ”GNAOUA FESTIVAL D’ESSAOUIRA

sqdehgfg_1

Sono Enzo vivo a nord di Milano e da 25 anni ho scoperto il piacere di viaggiare in bicicletta.

In questi anni ho pedalato in solitaria, con amici e con la famiglia (moglie e figlia) in Nordeuropa, Nordafrica, Giordania e Nuova Zelanda.

Da 10 anni inoltre percorro lunghe distanze partecipando alle randonnèe.

Oltre alla bici amo la fotografia, la musica, i ritmi delle le percussioni africane ed…il Marocco.

Infatti sono già stato in Marocco in altre 2 occasioni, la prima per un tour in mtb nell’Alto Atlante (valle del Dadès e Dràa) ed un’altra a Marrakech per una mezza maratona.

E’ da un po’ che pensavo ad Essaouira ed il suo Gnaoua Festival e alla fine mi sono detto: perché non unire la passione per la bici, le randonnèe, i viaggi, la fotografia e la musica?

E’ nato allora questo viaggio in bici che mi porterà da Milano a Essaouira.

Partenza da Milano il 28/29 aprile e arrivo ad Essaouira il 13/14 maggio.

Percorrerò gli oltre 3000 km in sella ad una Cinelli Hobo, il bagaglio essenziale sarà composto da borsa posteriore da bikepacking e borsa anteriore. Avrò un localizzatore gps che permetterà a tutti di seguirmi.

Per riposare contatterò gli amici di Warmshowers.org, la comunità mondiale di scambio ospitalità per turisti in bicicletta.

Chiederò un aiuto agli sponsor ma questa volta saranno solo sponsor solidali. Il mio obiettivo sarà quello di raccogliere da aziende, amici o da nuovi incontri “on the road” 1€ per ogni chilometro percorso. Per sostenere il progetto Kalika Community Hospital  il centro medico costruito fra le montagne nel Dolpo, a 2 giorni di cammino da Juphal, nel nordovest del Nepal.

Per tutte le info: http://bistaribistari-onlus.it

Enzo Bernasconi  via Piave 30 Cesate (Mi)

+39 3497805610    bernienzo@virgilio.it

Annunci