Stefania Valsecchi

steppo4

Qualche volta capita di incontrare nella vita di tutti i giorni delle persone eccezionali che vivono come noi la vita lavorativa e sentimentale; sembrano uguali a tutte le altre, ma basta scambiarci quattro parole e tutto diventa chiaro.
Stefania “Steppo” Valsecchi è una di queste: potete trovarla in settimana a insegnare in una scuola della Brianza e nel weekend  ad affrontare le più dure e massacranti manifestazioni mondiali.

steppo3
La raggiungiamo al telefono un pomeriggio primaverile e anche lontana avvertiamo subito il suo entusiasmo e freschezza; è un vero piacere ascoltarla raccontare le sue imprese che sembrano ancora più affascinanti e facili da fare. Dalle Ande ai deserti della Mongolia, non c’è sfida che non sia in grado di affrontare e superare con successo.
L’anno scorso la nostra Stefania ha avuto un magnifica idea: unire tutte le Alpi tramite una “pedalata” in MTB da Trieste a Ventimiglia: come se nulla fosse ha preso un treno per Trieste e in un mesetto ha attraversato tutto l’arco alpino a cavallo della sua bici completando l’impresa; lungo il percorso ha incontrato nuovi amici e persone che l’anno accompagnata perchè (come dice sempre) “la gioia condivisa è gioia doppia, la fatica condivisa si sente la metà”.
Magnifici paesaggi come il Monte Bianco, le Dolomiti e il Cervino l’hanno salutata al suo passaggio e tutto il viaggio è andato bene senza particolari intoppi tanto che quet’anno ha intenzione di ripartire da dove è arrivata l’anno scorso e scendere tutto lo stivale per unire l’Italia da Nord a Sud.
Il suo consiglio per chi inizia è di non preoccuparsi troppo per la fatica perchè allenamento ed entusiasmo ti possono portare dovunque; “mai mollare, passo dopo passo si supera qualsiasi ostacolo !!! ”
Le imprese di Stefania potete riviverle sul suo profil0 Facebook https://www.facebook.com/traversataalpi.mtb.3

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...