Sepolti da Km di ghiaccio

Hai mai sognato di scoprire un Mammuth intrappolato nel ghiaccio o una astronave aliena caduta sulla Terra milioni di ani fa ?

C’è un posto dove questo è possibile e si trova al di là delle Alpi, più precisamente al Ghiacciaio del Furka dove per pochi franchi potete visitare l’interno di uno dei ghiacciai più famosi del mondo; da qui nasce addirittura il Reno sulle cui cascate pare sia morto il Dott. Moriarty, acerrimo nemico di Sherlock Holmes.

All’interno del ghiacciaio è tutto magico, mille bolle blu vi salutano al vostro passaggio e sembra di stare sott’acqua, ma un’acqua solida… quasi gommosa. Il freddo c’è e si sente, ma sentirsi un bastoncino Findus per una mezz’oretta è comunque una sensazione che vale la pena provare.

Il consiglio è di andare a vedere questo spettacolo il prima possibile perchè -ahimè- ogni anno il ghiacciaio si ritira sempre di più e tra qualche anno non ci sarà più nulla da visitare; le roccie antistanti sono la prova di cosa era una volta questo mastodontico ghiacciaio ridotto ora di molti chilometri.

Infine ricordate…se trovate il Mammuth o l’astronave aliena, mandateci la foto, la pubblicheremo immediatamente la foto sul sito di Alpenround, promesso !!!!

DSCN7487

Annunci

One thought on “Sepolti da Km di ghiaccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...