Sardegnapedali: giro dell’isola tra mare e stelle

img_8234Ivan Folli nasce a Milano in un freddo inverno del 1979, città dove tuttora vive e lavora come tecnico informatico.
Si appassiona alla bicicletta sin da bambino, in particolare al ciclismo su strada che segue assiduamente dall’età di 11 anni.

img_8235Sfumati i sogni di entrare in una squadra ciclistica giovanile, continua a pedalare per conto suo, immaginandosi oggi in maglia rosa, domani in maglia gialla, affrontando e sbaragliando avversari di fantasia, come Don Chisciotte coi mulini a vento.
Troverà la sua dimensione anni dopo nel cicloturismo, cimentandosi quasi per caso in un viaggio di tre giorni che lo conduce da Milano a Pordenone.
E’ l’inizio di un nuovo capitolo della sua vita, che gli permette di coniugare la passione per i viaggi, la natura e la vita all’aria aperta, con quella per i pedali.
La malattia della bicicletta lo porta poi ad abbandonare completamente l’auto, muovendosi esclusivamente sui pedali per tre lunghi anni. Tornerà poi ad automunirsi, ma i chilometri percorsi in sella saranno sempre molti di più di quelli sul sedile.
Isola d’Elba, Giro della Toscana, Giro delle Alpi e Giro della Sardegna sono solo alcuni dei viaggi percorsi in groppa a un destriero d’acciaio.
Trekking, corsa, musica e cinema sono le altre sue passioni, oltre alla scrittura che lo porta a pubblicare due romanzi.

DCIM100GOPRO

Annunci