Roberto occhi blu

rob3
Qualche anno fa ho inviato una mail ad un certo Roberto Maggioni; aveva dato il suo indirizzo mail per chiunque avesse voluto informazioni su una squadra di ciclismo chiamata Formaggilandia.

Ricevo rapidamente una risposta e un invito a trovarci nella sede della squadra per fare 2 chiacchiere…non avrei mai immaginato cosa di lì a poco sarebbe accaduto.

Roberto lo capisci subito che è speciale, ti conquista al primo sguardo con quel suo mix di disponibilità ed entusiasmo veramente unici, sembra capace di far tutto, non si ferma mai e ha sempre una parola per tutti …che siano Alex Zanardi o mia figlia di 10 anni che lo ha già eletto come suo personalissimo Capitan Roby !

Spesso mi fermo a guardarlo, magari da lontano per non farmi vedere, per capire come fa, se c’è qualche trucco, ma è tutto vero: il Roby, il mio capitano, è veramente uno che riesce a mettere d’accordo tutti, a non far sentire nessuno escluso e a farsi seguire in capo al mondo sia che tu sia un campione o un principiante.

Al suo fianco c’è la Nadia, che la sa molto lunga; ha la capacità straordinaria di capir subito le persone, ha lo stesso sguardo innamorato della vita ed entusiasta di ciò che la circonda, ma spesso fa un mezzo passo indietro rispetto al suo Roby,  un gesto che ritengo di una persona molto intelligente.

Roby e Nadia sono il cuore di una squadra tra le più forti della provincia, piena di campioni e fuoriclasse, ma che senza di loro se ne andrebbero ognuno per la propria strada…ecco perché io sono orgoglioso di poter dire che conosco Roby occhi blu.

P.S Il fatto che il Roby sia stato campione mondiale di ciclismo e abbia anche partecipato anche a qualche Olimpiade lo ritengo assolutamente superfluo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...