Andrea Michela

mickaels

La domanda che alcuni si pongono quando incontrano Andrea Michela è …ma chi è questo qui ?

Lo chiediamo direttamente a lui, raggiunto al telefono a Londra in uno dei sui consueti viaggi oltremanica per lavoro: “…la risposta non è semplice, perchè onestamente non lo so neanche io ! Oggi sono qui, domani sono a Milano e finalmente domenica a Lecco sul lungolago a guardare il Matitone, ma sono sempre io, sempre innamorato di quello che potrei combinare per dare una visione diversa a quello che tutti conoscono e magari danno per scontato”.

39 anni, legale italiano di una società di trading online inglese, lecchese di nascita e per passione ha iniziato ad andare in bicicletta nell’ottobre 2010: “ho girato le Alpi in lungo in largo in moto, collezionando oltre 140 passi tra quelli più famosi a quelli meno conosciuti, adoro il Cervino, rimango incantato dalle Dolomiti, ma il mio preferito è il passo Sempione, l’aquila di granito mi fa semplicemente impazzire. Dopo aver finito i passi alpini mi sono chiesto…e adesso ? Allora mi son detto…proviamo a farli in bicicletta !!!

Nasce così la passione per la bicicletta che ha condiviso con la squadra Formaggilandia 2 di Malgrate: “…Roberto e Nadia mi hanno accolto con il loro entusiasmo e ho trovato in questo gruppo persone fantastiche come il Danilo Arcelaschi e il Mauro Rusconi con cui ho potuto condividere delle bellissime esperienze come la Casartelli e la Randolario.

Ma come è nato il progetto di Alpenround ?

“…in una notte di novembre, dopo la cena sociale mi sono messo a pensare quale fosse il mio modo di intendere il ciclismo e come potessi dare una mano a Martina … Alpenround è nato così… dalle mie esperienze, guardandomi alle spalle ho semplicemente unito i puntini che allora mi parevano senza senso e senza connessione tra loro, mentre adesso tutto è più chiaro…il mio futuro era già scrito nel passato, ma io non lo sapevo. … Alpenround sarà un’opportunità per vivere il ciclismo in un modo diverso dove divertimento, scoperta e amicizia prevalgono su tempi, risultati e classifiche…adesso vi devo lasciare perchè Celestino Blu, Eddy Rock, il Barone Von Macel e il Prof. Myckelsen vogliono iniziare il Consiglio di Amministrazione di Alpenround !!! 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...